pic
Da Lunedì 8 gennaio 2018 i corsi ritorneranno ad avere gli orari standard.  ...
pic
ALLENAMENTI Nel periodo festivo TURNO UNICO ore19:00-20:30 Venerdì 22 -Mercoledì 27- Venerdì  29 Dicembre 2017 Mercoledì 3 e Venerdì 5 Gennaio 2018 Da lunedì 8 gennaio allenament...
pic
Pronti, partenza VIA si riparte con i corsi di Taekwondo. Appuntamento è il 4 Settembre alle ore 19. Per tutto il mese di settembre ci sarà un unico turno unificato tutti i gradi, dai 9 anni ...
pic
Vacanze finite.. vi siete riposati? E’ ora di riporre nell’armadio l’ombrellone e la sdraio e di tirare fuori il dobok! Lunedì 5  Settembre si ricomincia!! Per tutto il mese d...
pic
A GIUGNO TURNO UNICO Lun.-Merc.-Ven. 19:00-20:30 29Giugno: esame junior-senior ...
Giu

17

Kim e Liù
Posted by liuchan on Tornei

LICIA  MARTIGNANI

DOPPIO  ORO  AL  KIM E LIU’

Roma, 12-13 giugno 2010 “Kim e Liù”, torneo nazionale di combattimento e forme per bambini e ragazzi fino ai 12 anni. Quest’anno più di 1000 partecipanti!

Sole, tanto sole e tanto caldo in queste due giornate romane, ma ne è valsa la pena, Licia-Liù conquista due medaglie del colore del sole!

Sabato, COMBATTIMENTO. Licia gareggia nella categoria -55kg, cinture rosse-poom. La prima avversaria è del Lazio, Licia combatte dall’inizio alla fine, tirerebbe agevolmente al viso ma prima dei 13 anni non è permesso, fatica a tenere la mira bassa, alla corazza, e in un’occasione, involontariamente tocca il mento dell’avversaria con un dwitchagi, per fortuna non troppo forte,  è solo kamjeom per lei (1 punto per l’avversaria). L’avversaria tenta di attaccare per un round poi si arrende e si limita a proteggere la corazza con le braccia.  Licia vince 7-1!

In finale l’avversaria è un’agguerrita abruzzese molto carica per aver stravinto in semifinale contro un’atleta dell’esercito, ma Licia si impone subito, in attacco, in difesa, in contrattacco va sempre a segno con una gran varietà di tecniche. Spesso non viene assegnato il doppio punto sul dwitchagi, ma non è un problema, il risultato è di 11 a 2. L’avversaria non si arrende, continua ad attaccare nella disperata ricerca  di fare punto ma alla fine accusa i colpi e si ritira prima della fine del 3° round.  Per Licia è ORO!!!

Domenica, FORME.  POOMSAE TAEGEUG PAL-CHANG, 9 ragazzine a contendersi il primo posto. Durante la lunga attesa individuiamo alcune avversarie dai movimenti secchi e precisi, una è anche molto preparata tecnicamente, la battaglia non sarà facile. Ma Licia tira al massimo senza perdere la concentrazione, 3 turni di gara, li vinci tutti per 3 a 0.  Anche questa volta è ORO!!!

Che dire… fantastica!!  Grazie! E  grazie anche alla mamma e alla nonna che l’hanno accompagnata e sostenuta in questi 2 giorni “cuocendosi” sotto il sol leone.

Aspettiamo con impazienza il 2011 quando finalmente Licia diventerà cadetta A e potrà combattere senza il divieto dei calci alti.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Search

  • Categories

  • Cerca nel sito

    © Copyright 2018 - Taekwondo Regis Bologna
     P. IVA 02347221208