pic
Da Lunedì 8 gennaio 2018 i corsi ritorneranno ad avere gli orari standard.  ...
pic
ALLENAMENTI Nel periodo festivo TURNO UNICO ore19:00-20:30 Venerdì 22 -Mercoledì 27- Venerdì  29 Dicembre 2017 Mercoledì 3 e Venerdì 5 Gennaio 2018 Da lunedì 8 gennaio allenament...
pic
Pronti, partenza VIA si riparte con i corsi di Taekwondo. Appuntamento è il 4 Settembre alle ore 19. Per tutto il mese di settembre ci sarà un unico turno unificato tutti i gradi, dai 9 anni ...
pic
Vacanze finite.. vi siete riposati? E’ ora di riporre nell’armadio l’ombrellone e la sdraio e di tirare fuori il dobok! Lunedì 5  Settembre si ricomincia!! Per tutto il mese d...
pic
A GIUGNO TURNO UNICO Lun.-Merc.-Ven. 19:00-20:30 29Giugno: esame junior-senior ...
Feb

06


Grande appuntamento per la Società TAEKWONDO REGIS BOLOGNA per le due giornate di gare che hanno visto Genova ospitare l’edizione 2013 dei Campionati Italiani Assoluti categorie Juniores.


Due i nostri rappresentanti:
Licia Martignani Junior A -59 Kg
Lorenzo Zicarelli Junior A –68 Kg

Nella prima giornata è il turno di Licia che deve riconfermare il titolo già conquistato lo scorso anno.
Il primo turno la vede subito sorteggiata contro l’avversaria più temibile la siciliana Gaspa Cristina. Tensione naturale in partenza subito superata con un fulmineo punto al corpetto che costringe l’avversaria ad attaccare e a subire altri tre punti per un colpo al viso. Il seguito del combattimento è di facile controllo per Licia che senza particolari sforzi chiude la pratica con un punteggio finale di 7-3.
I tre combattimenti successivi che la separano dal titolo sono praticamente una proforma, tutti completati prima del limite per abbandono o superiorità (13-0; 13-0; 17-0).
Il prossimo impegno già sabato prossimo con la Nazionale Italiana in un importante Torneo Internazionale di “Classe A” a Trelleborg Svezia.

LICIA MARTIGNANI: CAMPIONESSA ITALIANA 2013

Grandi speranze nella seconda giornata di gara per il ns. Atleta Lorenzo (Lollo) Zicarelli, molto cresciuto tecnicamente e tatticamente nell’ultimo anno e reduce da ottimi risultati ottenuti in gare nazionali e internazionali. Si cimenta in una categoria particolarmente insidiosa la -68 Kg Junior A.

Al primo turno esordisce contro un atleta napoletano nel giro della nazionale junior. L’atteggiamento di Lollo è da subito quello giusto, sicuro, tenace e determinato, Non concede spazio all’avversario dall’inizio alla fine dei tre rounds e porta a casa una splendida vittoria con il punteggio di 18 a 4.

Ai quarti è opposto ad un atleta laziale con cui si è recentemente confrontato e superato. Qualcosa però si inceppa a livello mentale e con un inizio folgorante l’avversario incanala una sequenza di punti al viso impressionante chiudendo il primo round per 12 a 1. Rimangono due rounds, nei quali Lollo sembra ritrovarsi e comincia una lenta rimonta vanificata però dall’abile condotta di gara dell’avversario forte del vantaggio accumulato. Risultato finale 18 a 8 ADDIO SOGNI DI MEDAGLIA ! Peccato; esperienza, lucidità, tensione nervosa e autostima; tutti aspetti su cui si dovrà ricominciare a lavorare per migliorare un comunque ottimo 5° posto assoluto.

LORENZO ZICARELLI IN GARA

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Search

  • Categories

  • Cerca nel sito

    © Copyright 2018 - Taekwondo Regis Bologna
     P. IVA 02347221208