pic
Da Lunedì 8 gennaio 2018 i corsi ritorneranno ad avere gli orari standard.  ...
pic
ALLENAMENTI Nel periodo festivo TURNO UNICO ore19:00-20:30 Venerdì 22 -Mercoledì 27- Venerdì  29 Dicembre 2017 Mercoledì 3 e Venerdì 5 Gennaio 2018 Da lunedì 8 gennaio allenament...
pic
Pronti, partenza VIA si riparte con i corsi di Taekwondo. Appuntamento è il 4 Settembre alle ore 19. Per tutto il mese di settembre ci sarà un unico turno unificato tutti i gradi, dai 9 anni ...
pic
Vacanze finite.. vi siete riposati? E’ ora di riporre nell’armadio l’ombrellone e la sdraio e di tirare fuori il dobok! Lunedì 5  Settembre si ricomincia!! Per tutto il mese d...
pic
A GIUGNO TURNO UNICO Lun.-Merc.-Ven. 19:00-20:30 29Giugno: esame junior-senior ...
Mar

05

Grandissime soddisfazioni sono arrivate dall’attesissimo campionato italiano junior  svoltosi a verona nello scorso weekend.

Numerosissime le medaglie  d’oro conquistate dalle societa’ dell’emilia romagna; segno di un ottimo lavoro collegiale con raduni programmati che si stanno portando avanti da due anni per le categorie cadetti e junior.

Tra tutti gli ori spicca e splende quello conquistato dalla nostra splendida Licia Martignani che prosegue la sua fantastica crescita affermandosi anche nella ben piu’ ostica categoria junior dopo i recenti successi conquistati nei cadetti.

Un salto di qualita’ che le concedera’ il bis per la convocazione al prossimo raduno della nazionale italiana in vista dei campionati mondiali junior in Egitto.

Un oro al femminile, fortemente voluto dalla protagonista, una ragazza brava e determinata in sintonia perfetta con la sua bravissima coach mariella chiappelli.

Quattro i combattimenti sostenuti per arrivare alla medaglia piu’ pregiata con i seguenti risultati:

1° incontro contro un’atleta della sardegna terminato prima del limite con il punteggio di 16 a 1

2° incontro contro un’atleta delle puglie terminato prima del limite con il punteggio di 17 a 0

3° incontro di semifinale contro la siciliana gaspa cristina detentrice del titolo  con il punteggio di 10 a 9

4° incontro finale contro un’atleta veneta terminato prima del limite con il punteggio di 17 a 0.

Un plauso va’ fatto anche all’atleta lorenzo (lollo) zicarelli che seppur non arrivando in zona medaglia per pochissimo (5° classificato) perdendo ai quarti con pochissimo distacco contro il vicitore della categoria, dimostra una costante crescita sia dal punto di vista tecnico che mentale di cui sicuramente non tardera’ a raccoglierne i frutti.

Vince il primo incontro contro un atleta pugliese ai punti per 15 a 4.

Perde ai quarti contro il vincitore della categoria il laziale botta ai punti per 14 a 8.

Purtroppo perde al primo incontro il nostro terzo atleta in gara khedhir assed che ancora deve riuscire a gestire la sua eccessiva irruenza di combattente quando e’ necessario e doveroso gestire tatticamente gli incontri.

L’incontro finisce per 8 a 2 in favore del suo avversario della puglia.

La cigliegina sulla torta arriva con la coppa per societa’ con il 4° posto assoluto nella categoria femminile junior.

Search

  • Categories

  • Cerca nel sito

    © Copyright 2018 - Taekwondo Regis Bologna
     P. IVA 02347221208