pic
Da Lunedì 8 gennaio 2018 i corsi ritorneranno ad avere gli orari standard.  ...
pic
ALLENAMENTI Nel periodo festivo TURNO UNICO ore19:00-20:30 Venerdì 22 -Mercoledì 27- Venerdì  29 Dicembre 2017 Mercoledì 3 e Venerdì 5 Gennaio 2018 Da lunedì 8 gennaio allenament...
pic
Pronti, partenza VIA si riparte con i corsi di Taekwondo. Appuntamento è il 4 Settembre alle ore 19. Per tutto il mese di settembre ci sarà un unico turno unificato tutti i gradi, dai 9 anni ...
pic
Vacanze finite.. vi siete riposati? E’ ora di riporre nell’armadio l’ombrellone e la sdraio e di tirare fuori il dobok! Lunedì 5  Settembre si ricomincia!! Per tutto il mese d...
pic
A GIUGNO TURNO UNICO Lun.-Merc.-Ven. 19:00-20:30 29Giugno: esame junior-senior ...
Gen

25


Spedizione regionale al prestigioso torneo in terra teutonica.
Del gruppo fanno parte tre giovani speranze della ns. società REGIS BOLOGNA:
KHEDHIR ASSED Junior -63 Kg
ZICARELLI LORENZO Junior -68 Kg
MARTIGNANI LICIA Cadetta -59 Kg

Tutti e tre gli atleti gareggiano alla domenica; giornata che si presenta fin dall’inizio alquanto complicata, in quanto visto l’alto numero dei partecipanti vengono adottate delle decisioni logistiche che sconvolgeranno non poco i partecipanti. I combattimenti si svolgeranno con la formula di due soli rounds da due minuti (1,30 per i cadetti) mantenendo i tre rounds solo per le finali!!!
Inoltre per evidenti problemi organizzativi, la gara inizia contemporaneamente alla affissione dei tabulati di gara con conseguente caos generale ed un evidente stato d’ansia generale da parte di tutti i partecipanti.
Naturalmente i primissimi incontri sono in rapida successione quelli dei nostri tre atleti e di altri componenti della squadra regionale.
Assed e Lorenzo incontrano subito due forti atleti (Austriaco e Tedesco) perdendo con scarti notevoli. Indubbiamente l’esperienza e la bravura dei loro avversari (entrambi poi finalisti di categoria) sommata agli inconvenienti iniziali non può essere un giustificativo per la prestazione espressa, questi sono e saranno gli atleti con cui dovranno confrontarsi nell’immediato futuro in due categorie dove si raccolgono sicuramente i migliori competitori.
Licia è ORO.
La gara per lei doveva essere un test di prova nella categoria Junior, purtroppo rimandato per un “errore” di iscrizione, ragion per cui si ritrova a combattere nei cadetti. La gara sembra sulla carta senza difficoltà, in realtà la pool in cui è inserita la propone di fronte a due atlete tedesche (seppur non cinture nere) alte, prestanti e forti tecnicamente e atleticamente. E’ durissima fino alla fine dei due miseri rounds. Licia subisce psicologicamente la prestanza fisica delle due atlete non riuscendo a proporre nulla del suo repertorio tecnico. Solo nel finale dei due incontri riesce a sbloccare il risultato con i punteggi di di 3-2 (1° combattimento) e 6-3 (nel secondo). Finalmente nella finale riesce ad essere nuovamente la Licia che conosciamo; vince per superiorità (13-0) al termine del 2° round contro una atleta greca.
Concludendo: viaggio estenuante – risultati modesti – buona la prossima e continuiamo a lavorare senza perderci d’animo…..è tutta esperienza!!

Search

  • Categories

  • Cerca nel sito

    © Copyright 2018 - Taekwondo Regis Bologna
     P. IVA 02347221208