pic
Da Lunedì 8 gennaio 2018 i corsi ritorneranno ad avere gli orari standard.  ...
pic
ALLENAMENTI Nel periodo festivo TURNO UNICO ore19:00-20:30 Venerdì 22 -Mercoledì 27- Venerdì  29 Dicembre 2017 Mercoledì 3 e Venerdì 5 Gennaio 2018 Da lunedì 8 gennaio allenament...
pic
Pronti, partenza VIA si riparte con i corsi di Taekwondo. Appuntamento è il 4 Settembre alle ore 19. Per tutto il mese di settembre ci sarà un unico turno unificato tutti i gradi, dai 9 anni ...
pic
Vacanze finite.. vi siete riposati? E’ ora di riporre nell’armadio l’ombrellone e la sdraio e di tirare fuori il dobok! Lunedì 5  Settembre si ricomincia!! Per tutto il mese d...
pic
A GIUGNO TURNO UNICO Lun.-Merc.-Ven. 19:00-20:30 29Giugno: esame junior-senior ...
Giu

04

ZICARELLI LORENZO 1° CLASSIFICATO JUNIOR – 68 KG

L’edizione 2013 dell’ Austrian Open si apre con la partecipazione di quasi 1.400 atleti iscritti, un record di partecipanti provenienti da tutta l’Europa con 200 club in rappresentanza di 32 nazioni.


La categoria del nostro Lorenzo, Junior -68 Kg, comprende 35 atleti in lizza per un totale di ben 5 incontri da disputare per salire sul podio più alto.



1° incontro, il più duro da carburare, vince 6 a 4 contro un coriaceo atleta Tedesco terzo classificato al recente German Open

2° incontro vinto per 12 a 10 contro un forte atleta della nazionale Norvegese. Incontro caratterizzato da una insolita decisione arbitrale che a inizio round toglie 4 punti al nostro atleta di cui ancora non riusciamo a capirne la motivazione.

Quarti di finale incontro al cardiopalma vissuto con trepidazione ed entusiasmo dal pubblico accorso sugli spalti contro il fortissimo atleta Serbo. A due secondi dal termine del terzo ed ultimo round, sotto di due punti e in continuo attacco per recuperare trova uno stupendo calcio al viso da tre punti che ribalta lo svantaggio e lascia ammutolito l’avversario ormai convinto della vittoria. Finale 9 a 8, siamo in semifinale!

Semifinale, si disputa in “famiglia”. L’avversario è un atleta Italiano recente vincitore dei Campionati Italiani Junior B. -68Kg. L’avversario seppur più alto e dotato di un notevole allungo di gambe, soffre palesemente la tattica di Lorenzo mirata a pressare e ad anticipare costantemente tutte le sue iniziative. La vittoria di 6 a 5 e seppur con minimo scarto è sicuramente meritata. E’ FINALE!!

FINALE: Di fronte abbiamo uno dei candidati più accreditati alla vittoria, il fortissimo nazionale Croato Sep Hrvoje con un curriculum gare strepitoso. Il timore è che Lorenzo possa essersi accontentato del traguardo comunque grandioso già raggiunto, ma a quanto pare la voglia di provarci e crederci c’è e si rivelerà determinante. Forti della sicurezza di avere nelle doti di Lorenzo una grande capacità di recupero e di tenuta fisica ci apprestiamo ad affrontare l’incontro anticipando tutte le azioni e di riprendere subito l’iniziativa lasciando l’avversario senza idee. Convinti che l’incontro si protrarrà sino all’ultimo secondo dell’ultimo round, rimaniamo stupiti quando all’inizio del terzo round, con Lorenzo già in vantaggio di 5 a 0 l’avversario non si presenta sul quadrato gettando la spugna! Incrociamo gli sguardi attoniti entrambi ed esplodiamo in un urlo liberatorio ORO ORO ORO!!

E’ doveroso ringraziare le nostre mascotte che ci hanno supportato nutrito e viziato in questa splendida spedizione mamma Stefy e “zia” Flavia e tutta la squadra Emilia Romagna che ci ha incitato per tutti gli incontri disputati.

IL DURO E COSTANTE LAVORO PAGA; DEDIZIONE SACRIFICIO E TANTO IMPEGNO LA RICETTA VINCENTE PER SALIRE SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO IN UNO DEI TORNEI PIU’ IMPORTANTI IN AMBITO EUROPEO!!
SPERANDO CHE SIA IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE…..

GRANDE LOLLO !!!

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Search

  • Categories

  • Cerca nel sito

    © Copyright 2018 - Taekwondo Regis Bologna
     P. IVA 02347221208